Edinburgh

Bellissima città Edimburgo.
E un bellissimo weekend alle spalle. Questa è la cronaca – assolutamente soggettiva.
Si parte alle 15:25 di venerdì pomeriggio. Dopo un’ora non siamo ancora usciti da Londra… Si preannuncia un viaggio stancante… Ma appena fuori dalla città il traffico si dirada e si corre rapidi verso nord. Resto affascinata dal fatto che sui cartelli l’indicazione fosse, appunto, un generico “THE NORTH”. Sosta in un bellissimo autogrill, quasi un’oasi di tranquillità in confronto agli autogrill italiani (che io apprezzo comunque). Una simpatica particolarità dell’area di servizio è lo stagno con le anatre. Animali di dimensioni irragionevoli e alquanto spaventose, quasi addomesticati, che vengono a mendicare patatine direttamente dalle nostre mani. Arriviamo ad Edimburgo alle 23 e collassiamo in albergo guardando gli highlights della coppa del mondo di cricket.
Sabato. Tutta la giornata in città. Se passate da quelle parti consiglio caldamente di fare il tour al Mary King’s Close, per immergersi nella Edimburgo dei secoli scorsi, e un giro al Dean Village, 15 minuti a piedi da Princess Street. Oltre ai luoghi di interesse turistico, “visitiamo” naturalmente diversi pub, in stile tipicamente britannico.
Nota di costume: in Scozia è già in vigore la legge sul fumo, quindi non si può fumare in pub e ristoranti. In più non si possono buttare i mozziconi a terra per strada, pena una multa di 50£ della nostra cara regina.
Domenica colazione sul lungo mare. Che benché triste e grigio, sempre di mare si tratta. E poi si parte per il viaggio di ritorno, con sosta pranzo in un pub su suolo inglese (leggi: si può fumare!) dove mi gusto una fenomenale cheesecake con gelato alla vaniglia!
I miei colleghi si sono rivelati degli ottimi compagni di viaggio e si è creato un piacevole clima quasi familiare. All good then.
Partire, viaggiare, visitare altri luoghi, è sempre un piacere. Spero di ripartire al più presto. La prossima meta sarà probabilmente il sud della Germania a fine giugno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...