Frammenti di Felicità (Masochismo)

Una citazione letta stamattina navigando tra vari blog e flog, che ben riassume il contenuto del post:

Sognare non costa nulla, ma a volte fa più male della realtà.

Inizio dalla fine. Una foto in cui sorrido e sembro la donna più felice dell’universo. Non che sia venuta particolarmente bene. Non sono affatto fotogenica. Ma questa foto fa trasparire quello che mi esplode dentro. Mi è bastato uno sguardo per dimenticare quelle quattro lettere scritte a caratteri cubitali – probabilmente le dimensioni erano normali ma io la vedevo enorme e lampeggiante di fronte a me. Dunque, eccomi di nuovo qua a sognare ad occhi aperti. Felice come una bambina in un negozio di dolci. Lui, ancora lui. E io, la stessa di sempre, che da mesi convivo con questa ossessione. Mi godo i miei frammenti di felicità, cercando di ignorare il fatto che lui appartiene ad un’altra vita nella quale non c’è spazio per me, se non in brevi frammenti.
E quando la magia finisce e apro gli occhi alla realtà, prendo a pugni la porta di un bagno e mi sento bruciare dentro.

And it burns burns burns burns
the ring of fire
the ring of fire

E ogni volta mi dico che devo resistere, che devo darci un taglio. E la volta dopo sono di nuovo lì a cercare quello sguardo, a cercare un minimo contatto fisico, ad ascoltare la sua risata, ad aspettare una sua parola.
Un post stupido, come mi sento stupida io in questo momento, nascosta dietro a un vetro.

It’s pathetic. It’s impossible.
Like girls on stilettos,
like girls on stilettos,
like girls on stilettos trying to run.

Rispondi

