Perdere tempo (facendosi del male)

Oggi non ho ancora parlato con il mio McDreamy. Ci siamo solo detti buongiorno stamattina, poco prima delle nove. Lo seguo con lo sguardo mentre cammina. Ogni tanto ci scambiamo un’occhiata. Ma ci ignoriamo. Solo per un attimo ho sentito la sua voce quando ho incrociato la sua strada. Io canticchiavo, inconsciamente, una canzone che sa anche lui. E il ragazzino, gentile come al solito, mi ha detto “Shut up, A…”. Sorridendo. Io ho risposto con un sorriso, continuando a canticchiare. Sarò patetica, ma adoro sentirlo pronunciare il mio nome. È come se fosse tutto un bellissimo e stupidissimo gioco, come quello che stavamo giocando mesi fa. Quasi cinque mesi fa. Ma non porterà a nulla. Questa vita non è un film. Questa non-storia non ha futuro. Io non ho nessun futuro pianificato. Non ho una casa mia, non ho obblighi nei confronti di nessuno, non ho scadenze (bollette a parte). Lui invece un futuro ce l’ha, ed è ben definito. E non si può cambiare. E non sarò io a cambiarlo. Pateticamente scrivo da mesi le stesse cose. Pateticamente mi nascondo consapevolmente la verità.

Here’s the truth about the truth:
it hurts.
That’s why we decide to lie.

3 pensieri riguardo “Perdere tempo (facendosi del male)”

  1. ahahaha!! La mia avventura “entusiasmante” ce l’ho pure come parente acquisito, essendo il cognato!! ARGH!
    I film: il primo in assoluto ” Colazione da Tiffany”, che trovo -in verità- di una tristezza micidiale & “Amelie” che è poesia allo stato brado. (il pezzo dove lei si scioglie e diventa liquida?? AAAAAHHWWWW!!!)

    Mi piace

  2. Quali sono i due film??? Sono curiosa!! Dai, dammi qualche indizio!
    Ad essere onesta, alla lista dovrei anche aggiungere due serie televisive. Ma non so se stanno bene tra i film…
    Abito, lavoro, perdo tempo e cerco di sopravvivere a Londra-la-bella. Si è lavorato anche il 1°maggio. Niente avventure entusiasmanti come la tua! 😉

    Mi piace

  3. My sweetie-pie.
    Vedo che tra i film che non ti stanchi mai di guardare ci sono due tra i miei preferiti (ed il mio fav number one!).
    E mi chiedo: cosa ci fai a Londra!!? (Londra, la Bella, aggiungerei)
    A presto. M-

    Mi piace

Rispondi

