Tendo all’esagerazione…

Un mio buon amico mi ha detto che leggendo i miei ultimi post si è preoccupato per me. A suo dire sembra che “io stia abbastanza sotto”. (Traduco: sembro abbastanza depressa.) Forse è lui che si preoccupa troppo. Forse – molto probabilmente – sono io che tendo all’esagerazione. Qualcuno, storcendo il naso, penserà: tipico delle donne esagerare! Bhè, io preferisco definirmi passionale/impulsiva. Il che implica cercare riparo in un castello di carte, crollare con una folata di vento, raccogliere i pezzi e ricominciare.
Tanto per gettare un po’ di benzina sul fuoco della preoccupazione, copio/incollo questi pochi versi di Louise Labè e vi do il benvenuto nella mia nuova casa.

Io vivo, io muoio, mi brucio e m’annego,
ho caldo estremo mentre soffro il freddo. [
]
Nello stesso tempo io rido e lacrimo. [
]
Così, incostantemente Amore mi conduce,
e quando penso d’aver maggior dolore,
d’improvviso mi trovo fuor dell’affanno. [
]
Poi quando credo la mia gioia esser certa,
e d’aver raggiunto il desiderato bene,
ritorno, allora, al mio primo dolore.

2 pensieri riguardo “Tendo all’esagerazione…”

  1. Ciao Andy caro,
    lo sai come sono. Mi lamento, mi piango addosso, poi mi ributto in pieno in qualche cazzata, annoio gli amici con le mie depressioni e i miei entusiasmi. Sono fatta così, prendere o lasciare! Sarà per quello che sono ancora single?! 🙂

    A proposito di fauna, ieri ad Hyde Park c’era da perderci la vista…

    Mi piace

  2. Roz, ragazza, non dimenticare mai che è il role model che ti sei scelta, ok? Riferendomi al post di un paio di giorni fa… magari hai fatto il cazzatone e magari hai la maschera (anche se non me la ricordo, eh, davanti alle fettone di torta/tazze di caffè nei sotterranei dei seven dials) peeeeero’ vedrai che prima o poi ci mettiamo in careggiata!

    Bella la tua foto del London Eye! 🙂 Mi manca un po’, soprattutto la fauna che ci girava attorno… 😛

    Mi piace

Rispondi

