Intensità

Durante il volo di ritorno ho pianto. Nessun motivo. Solo una reazione psico-fisica incontrollabile.
Sono stati giorni molto belli e molto intensi e ritrovarmi da sola in “nessun luogo” per la prima volta dopo 4 giorni mi ha destabilizzato un po’. Ed è la prima volta che sono triste e incazzata mentre torno a casa. Alla mia vita.
Ma forse era inevitabile e anche un po’ prevedibile.

Ho abbracciato amici che non vedevo da mesi o anni. Ne ho conosciuti di nuovi. Ho trovato una bellissima città ad accogliermi nel suo abbraccio umano e vitale. Ho parlato di cose terribilmente serie ed stupidamente frivole. Ho guardato un dvd di una cantante francese stando sul divano con due catalani che parlavano in castigliano. Si è discusso di film, libri, musica, shopping e design. Ho scoperto che mi piace sentire la mia voce parlare in spagnolo e che comunque ho ancora voglia di imparare, di conoscere, di arricchirmi. Ho ascoltato chi mi sapeva parlare con passione di progetti, sogni, opinioni. Ho ritrovato alcune parti di me che avevo dimenticato di avere.

Tutto è stato estremamente intenso.

Ed ora sono tornata. E ho i piedi congelati. E sono stanca. E un po’ sola. Ma sono sempre più sicura che questa sia casa mia.

CARTOLINE:

3 pensieri riguardo “Intensità”

  1. Se posso dire la mia…. forse è colpa del cambio di stagione considerando che non gira tanto bene neppure a me.
    Però mi pare che il bilancio della vacanza sia più che positivo e sei tornata con una grande consapevolezza.
    Sai qual’è il tuo posto, che non è poco.

    Mi piace

  2. Roz, mi fa piacere che sia andata bene. Mi dispiace un po’ per la vena di tristezza del rientro… pero’ dai… Wim non e’ il peggio che possa capitare, no? Un giro di shopping e passa tutto 🙂

    Mi piace

Rispondi

