Film e paracetamolo

Oggi mi ciberò principalmente di questi 2 elementi, data l’influenzina incipiente che mi impedisce di leggere per più di 5 minuti consecutivi e che mi costringe all’immobilità sul divano.
Quindi niente giro turistico nella grigia e piovosa Londra, oggi faccio la pantofolaia.

La giornata è iniziata con un sorriso quando ho trovato un’e-mail mandata dal continente (per la precisione da quella città in cui andrò tra 10 giorni…). So che a volte sono very demanding, ma alla fine basta poco per sentirsi vicini, alla faccia della distanza in chilometri o miglia.

Sarà che ieri sera non sono uscita + il fatto che è cambiata l’ora, alle 7:48 ero sveglia. Quindi puntatina in edicola a comprare l’Independent, poi colazione. Poi sono collassata sul divano e ovviamente non ho ancora letto il giornale. Sfogliandolo ho però trovato degli articoli “interessanti”:

– la Scozia si sta muovendo in direzione indipendentista
– vogliono cancellare i lavori di Banksy perchè non li ritengono arte
– la vicenda del prete italiano sembra nascondere anche un problema di proprietà immobiliari

(lascio le notizie senza commenti, così, sospese nell’aria…)

Per la sezione film oggi si parla di:

BRICK: Acclamato film inglese, vincitore di diversi premi. Avevo comprato il DVD tempo fa e finalmente l’ho guardato. Mi ha deluso abbastanza.

Howl’s moving castle: Ancora una volta Miyazki non delude. Consigliato a tutti quelli che credono nel potere della verità e che quello che ci batte dentro vale di più delle apparenze più belle.

Nel pomeriggio probabilmente mi concedo Time Bandits del geniale Terry Gilliam.

Ho una confessione di quelle che fanno arrossire e mi sento come una 15enne… sono innamorata di Alex Zane, un presentatore di Channel4… lo adoro!!!

Toppa tv?!?! Ok, ok, la spengo e mi bevo un’altra bustina Cold&Flu…

11 pensieri riguardo “Film e paracetamolo”

  1. Ciao mar! Ma sei anche tu oltremanica?
    L’altra sera c’era un suo nuovo programma in tv, ma me lo sono perso. A dire la verita’ a me non è che faccia troppo sesso… sembra un po’ fragilino… pero’ quanto me piace!!! 🙂

    Mi piace

  2. Buongiorno a tutti amici bloggari. Oggi va decisamente meglio! Grazie!! 🙂

    b.a.: grazie per i consigli cinematografici
    Andy: non vedo l’ora!
    R: nella mia triste e solitaria vita da single depressa, i film sono il nutrimento principale per la sopravvivenza! 🙂
    any: io meglio. e tu?…

    Mi piace

  3. Emm… io temo di averli tutti o quasi in dvd…
    Spirited away è stato tradotto “la città incantata”.
    Ti consiglio inoltre “Kiki’s delivery service” e “Princess Mononoke”… anche se “Howl” rimane il mio super-favorito.
    E’ molto bello anche Tokio Godfathers ma è di Satoshi Kon.
    Andy… almeno “Howl’s moving castel” dovresti assolutissimamente vederlo.

    Mi piace

  4. Grazie! Oggi va già un po’ meglio, ma continuo ad assumere droghette ed evitare quanto possibile sbalzi di temperatura.

    b.a. hai visto altri film di Miyazaki? Io ho visto solo “Spirited away” e mi ha incantata! (chiedo scusa per i titoli in inglese, ma non so il giapponese e ho comprato i dvd qui…)

    Andy, certo che ci becchiamo!!! Fammi sapere quando arrivi e se riesci a ritagliare un po’ di tempo per una cioccolata con la Roz!

    Mi piace

  5. Roz, sono con la Cignetta: guarisci very very presto, ok?? Puoi anche ingurgitare un po’ di miele, aiuta in questi casi… Io non ho visto i film di cui parli, uffa… 😦

    Senti: a fine mese sono dalle tue parti! Ci becchiamo???

    Mi piace

  6. Prima di tutto ti auguro di guarire in fretta..
    e poi aggiungo che trovo “il castello errante di Howl” semplicemente magnifico… tanto da non ricordare quante volte l’ho già visto….

    Mi piace

Rispondi

