Isolation

But if you could just see the beauty
These things I could never describe
Pleasures and wayward distraction
Is this my wonderful prize?

Amici virtuali mi parlano da mondi lontani. Lontani nel tempo e nello spazio. Mi sanno parlare più di chi mi sta accanto ogni giorno.
Ora capisco che avevi ragione. Capisco cosa significa quando dici che stai bene nel tuo mondo. Ri-sento le tue parole nella mia testa e mi rendo conto che io non ero molto diversa da te. Avevo solo soffocato quella parte di me in nome della più comune normalità.
Cose insignificanti per altri sono importanti per me e argomenti su cui altri dibattono non sono che chiacchiere vuote nella mia testa.

Mother, I tried, please believe me
I’m doing the best that I can
I’m ashamed of the things
I’ve been put through
I’m ashamed of the person I am

A volte mi vergogno anch’io. Ma non di quello che penso o che sono. Ma di quello che a volte divento, di quella persona che a volte mi impongo di essere.
Ma imparo ogni giorno a crescere.
E a volte una telefonata di sabato sera aiuta. Tanto. Faccio incursioni in un mondo altrui e mi sento “fantastica”, nel senso più letterale del termine.

Dal dizionario italiano online “De Mauro”:

fan|tà|sti|co    agg., s.m.

1a agg.,
della fantasia, creato dall’immaginazione: creatura fantastica, mondo fantastico | estens., palesemente inverosimile, incredibile: storia fantastica

1b agg.,
iperb., splendido, magnifico, eccezionale: abbiamo fatto un viaggio fantastico, sei una ragazza fantastica

3 pensieri riguardo “Isolation”

  1. Boh, credo che sia giusto sentirsi fantastici un po’ in entrambi i sensi descritti sopra…

    E tutto sommato mi sembra che le incursioni in mondi altrui, rendano piú colorati e fantastici non solo i nostri mondi, ma pure i mondi che abbiamo visitato… 🙂

    R

    Mi piace

Rispondi

