27 palloncini

“Figlio, disse la vecchia, ascolta, così non può andare, non puoi vivere da due parti, dalla parte della realtà e dalla parte del sogno, così ti vengono le allucinazioni, sei come un sonnambulo che attraversa un paesaggio a braccia tese e tutto quello che tocchi entra a far parte del tuo sogno”

 

Queste poche righe sono tratte da un libro che mi è stato regalato da un caro amico. Non ho parole per descrivere quello che ho vissuto la settimana scorsa. E ora che sono tornata tornata, al freddo, alla pioggia, allo stress, mi sembra di vivere in due mondi, come il personaggio di questo bellissimo libro.

magic.jpg

Non ho ancora preso una decisione, o forse sì…
Mi rendo conto che la vita di tutti i giorni non sarà una vacanza. Ma credo che realizzare quello che si vuole, essere dove si vuole stare, dia senza dubbio l’energia necessaria, non dico per superare tutti i problemi, ma per lo meno per poterli guardare da un altro punto di vista.
Con questo non voglio dire che sto diventando zen o che ho deciso di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, sto semplicemente imparando. Imparando a respirare ad altri ritmi, imparando a vedere cose che troppo spesso restano nascoste. Imparando a guardarmi e vedermi in modo diverso.

Imparando a lasciarmi amare.

4 pensieri riguardo “27 palloncini

  1. Ciao Laura. Bhè, buon viaggio anche a te. Comunque, non credo che seguirmi sia una scelta saggia! E io non mi assumo nessuna responsabilità per gli eventuali scivoloni. Già è pesante preoccuparmi per le mie cadute… 🙂

    Any!!!!! Ma che tripudio e tripudio?!?! Qui (ovvero “nella mia testa”) c’è un gran casino!! Se già di solito non connetto, figurati che effetto mi può fare essere innamorata… Da rinchiudere…

    "Mi piace"

  2. ‘Vivere in due mondi’….
    Velvet, in quello che scrivi leggo esattamente quello che sto provando io, che sono appena tornata dall’altra città, dall’altro mondo, eche in cuor mio credo di aver scelto.
    Sono contenta che tu abbia scritto un post cosi’, sono contenta di quelloc he di positivo traspare per la tua vita.
    Buona continuazione di questo viaggio che stai facendo(io ti seguo, non è una minaccia!)

    "Mi piace"

Lascia un commento