Lavori in corso

“Una es auténtica cuanto más se parece a lo que ha soñado de sí misma.”

particolare.jpg

Diciamo che ci sto lavorando.
Continuo a scoprire pezzi di puzzle e vuoti da riempire, o che non si riempiranno mai. Tutto sembra un po’ più facile, o per lo meno sostenibile, quando si sa di poter contare su qualcuno. Qualcuno che magari ti fotografa nei momenti sbagliati, ma che in realtà ti aiuta a guardare più a fondo.
Sto imparando, certo. E quello che sto scoprendo mi piace davvero.
Ma poi ci sono giornate come queste in cui ancora mi sento svanire.
Do la colpa al tempo, tanto per provare a sentirmi meglio: non è possibile che il 23 di marzo faccia questo freddo! E ieri addirittura sembrava che nevicasse!
Ma la verità è che mi sento persa quando penso che tutti attorno a me stanno facendo progetti, mentre io mi sto imponendo di non farne. Perchè ho paura.

Rispondi

