Busy Bee Innamorata

Nelle ultime due settimane mi sono innamorata. O meglio, ri-innamorata. Di Londra. Ho vissuto la città come merita, tra un documentario costoso e un film gratis, un venerdì sera ad ascoltare jazz tra stampe americane al British Museum e una domenica a camminare sul Southbank. Sono tornata nel punto esatto in cui ho scattato la foto usata per la testata di questo blog e mi sono emozionata pensando che si trattava di una sorta di addio. Cambierò città, cambierò foto. Ma in questi giorni mi sono sentita davvero bene.
Bere birra guardando il fiume fantasticando su un 7” dei Culture Club autografato da Posh Spice. La musica vera suonata per strada e la finta contro-cultura dei graffiti in un tunnel. E poi i sorrisi e i baci e gli abbracci. Sarebbe stato un periodaccio da affrontare da sola. Probabilmente avrei faticato a trovare l’energia per mettere piede fuori di casa, trascinandomi i macigni dei pensieri e programmi futuri.
Sono stata occupata e lo sono tuttora, benché mi stia ritagliando uno spazio clandestino tra una beta e l’altra. Si lavora, svogliati ma indaffarati, in attesa di una risposta positiva che quasi sicuramente non arriverà, con una lettera di dimissioni pronta da stampare perché di rimanere alle loro condizioni non se ne parla.
Poi la giornata finisce e me ne sto sul letto a leggere un buon libro, metre lui sta al computer a tagliare immagini, bilanciare colori. E sorrido e mi dico che tutto andrà bene. Anche se poi al buio prima di dormire le preoccupazioni mi offuscano la mente e mi trascinano a fondo e nemmeno un abbraccio mi può ridare il respiro.
Andrà tutto bene. Lo so. Ma è proprio la mia visione melodrammtica delle cose che spesso mi fa sentire viva. Ho paura di fallire, ho paura di cadere. O forse ho solo paura di saltare.


Respira respira, ritaglia spazi e tempi, smetti di calcolare per un attimo e goditi il sole.

4 pensieri riguardo “Busy Bee Innamorata”

Rispondi

