Un’estate al mare (forse no)

Ieri sono andata al mare. Dopo anni mi sono messa un costume e sono andata in spiaggia a spendere ore distesa al sole con tanto di crema protezione 30, quella che “di sicuro non ti scotti ma se riesci ad abbronzarti è un miracolo”. Non mi piace molto la vita da mare e negli ultimi anni non ne ho sentito la mancanza. A pensarci bene è dai tempi delle vacanze in Liguria (15/18 anni fa) che non sono più appassionata di mare. Sono andata altre volte, su altre spiagge italiane, ma è un tipo di vacanza che non fa per me.
Tutto sommato ieri è stato un pomeriggio carino, che molto probabilmente ripeteremo (soprattutto per fare felice l’amico di Barcellona…) e mi è servito per acquisire un colorito sano ed estivo e per rilassarmi visto che domani la mia vacanza/disoccupazione finisce.
Ebbene sì, ho trovato lavoro. Dopo giorni di uffici, commissariati, incartamenti e banche (a dire la verità tutto si è svolto più rapidamente del previsto e senza intoppi. Alla faccia di chi dice che gli spagnoli sono pigri!) oggi ho ricevuto il mio primo contratto spagnolo e domani mattina alle 10 inizio a lavorare. Non è esattamente il lavoro che mi prefiguravo di ottenere, ma l’offerta che mi hanno fatto è addirittura migliore dell’annuncio a cui avevo risposto. E in più si tratta di un contratto a tempo indeterminato con tutte le sue belle clausoline in regola. L’unica “pecca” è che sono 40 ore la settimana, quindi 9-18. Avrei preferito qualche euro in meno ma qualche ora libera in più. Uf, sempre a lamentarmi!!
Ora mi godo quest’ultimo pomeriggio di libertà, poi pacca sulla spalla e si comincia!

3 pensieri riguardo “Un’estate al mare (forse no)”

Rispondi

