I racconti della “fika”

No, non è uno spin-off dei monologhi della vagina. “Fika” è un termine svedese che significa “fare una pausa per incontrare amici o colleghi per fare quattro chiacchiere solitamente accompagnate da caffè e dolcetti”. Visto che la compagnia per cui lavoro è svedese, hanno pensato bene di importare da Stoccolma la bella abitudine di fare una pausa tutti insieme una volta a settimana, per passare una mezz’ora davanti a un caffè e qualche dolce offerto a turno dai colleghi. Giusto per agevolare il mio ingresso nel gruppo, il mio affascinante capo delle Canarie mi ha proposto/invitato/costretto a portare i dolci per la fika della settimana appena trascorsa. Dopo indecisioni e temporeggiamenti sulla scelta dei biscotti, la fika di giovedì è andata davvero bene. Tutti hanno gradito i biscottini internazionali che ho portato e insieme al caffè abbiamo gradito i racconti del capo e delle sue prime esperienze equivoche con la lingua dei vichinghi.

 

Il lungo weekend di ferragosto (dopo 3 anni in Inghilterra dove il 15 agosto è un giorno lavorativo, finalmente ho potuto passare un ferragosto di relax!) sta trascorrendo con troppa TV guardando film, telefilm e giochi olimpici, passeggiate per la città in mano ai turisti, un pomeriggio al parco, una serata alla festa di Gracia con cena in un ristorante siriano e pomeriggio culturale al CCCB per la mostra MAGNUM: 10 seqüències.

Oggi, dopo un risveglio senz’acqua a causa di un problema con le tubature – emergenza all’Hospitalet – ci stiamo preparando per andare in spiaggia con il resto della famiglia.

Domani si torna a correggere il layout dei documenti in polacco con la speranza nel frattempo di trovare un appartamento…

Annunci

Un pensiero riguardo “I racconti della “fika””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...