Telefono Casa

Nel senso che dovrò mettere un telefono nella nuova casa! Ebbene sì, dopo mesi di ricerca l’abbiamo trovata. Non canto vittoria perché dobbiamo ancora firmare il contratto, ma l’appartamento è stato riservato e la caparra pagata, quindi ci siamo quasi. La firma del contratto con conseguente consegna delle chiavi dovrebbe avvenire la prima settimana di ottobre. Non vedo l’ora di traslocare! L’appartamento è davvero piccolo, ma dopo aver visto decine di appartamenti deprimenti, senza finestre, in zone assurde, con mobili angoscianti o scale costruite da e per i nani di Biancaneve, quello che abbiamo visto martedì ci ha convinto a voler portare lì le nostre valigie e scatole e borse e stabilirci per 6 (+6) mesi ulteriormente prorogabili.

La casa consiste in:

– ingresso con cucina/soggiorno;

– bagno (piccolo, ma per lo meno la doccia non sta sopra al cesso come sui treni! Sì, abbiamo visto anche appartamenti dotati di bagno-da-cuccetta);

– camera da letto spaziosa con armadio enorme (non che abbia troppi vestiti, ma fa sempre comodo);

– cameretta/studio con divano a letto.

Si trova a due passi dal mare e a tre passi dal centro. Non sarà Versailles, non si potranno fare grandi feste, ma se passate per Barcellona un caffè ve lo posso offrire (devo ancora comprare la caffettiera…). E se prenotate con anticipo potrei anche aprire il divano e darvi un posto letto.

Sono molto sollevata, anche se finché non avrò le chiavi in mano non abbasserò la guardia. Ma già mi sto immaginando come disporre le cose, i DVD, i libri, che piatti e che lenzuola comprare. Finalmente si andrà all’IKEA a comprare roba, non solo per bere un caffè gratis con una fetta di torta alle mandorle (che adoro!). Per quanto sia piccolo, finalmente avrò un posto dove rilassarmi e forse davvero inizierò a sentirmi a casa anche qui.

Incredibile che io vada ad abitare vicino al mare…

Annunci

2 pensieri riguardo “Telefono Casa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...