Quando torni?

Non riesco a vederci chiaro. Quando ci sono di mezzo i sentimenti è difficile (impossibile?) vederci chiaro. Sono perdutamente innamorata. Ma sono distratta da pensieri bui. A volte la mia lista di priorità è sovvertita e tutto quello di cui mi sembra di aver bisogno è proprio ciò che non ho. Poi invece ci sono momenti in cui non vorrei nient’altro al mondo che poterlo abbracciare.

All I ever wanted
All I ever needed
is here in my arms.

Forse questa citazione è fuori luogo, già usata…

Per scrivere una storia nuova non c’è bisogno di inventare di nuovo tutte le parole. Le parole possono assumere significati diversi, profumi diversi, disegnare mondi diversi.

Il suo profumo…

Mi distraggo facilmente e mi perdo in mille pensieri. Sono una stronza egoista ed egocentrica. Se fossi single potrei pensare solo a me, non dovrei dare spiegazioni, non dovrei rispettare tempi. E pretendo di fare lo stesso in una relazione, con in più il beneficio di ricevere costantemente attenzioni. E quando quelle attenzioni si ridimensionano, faccio i capricci. Mi convinco di non nessere in grado di capire, per potermi difendere dietro a questa scusa. Continuo a ripetere che è difficile, ma non mi sono posta il problema di quanto possa essere difficile per lui. E sono anche arrivata a dirmi che una relazione non dovrebbe essere difficile e che le difficoltà sono un segno dell’impossibilità di continuare. Tutti pensieri che svaniscono quando mi rilasso, respiro a fondo e la smetto di concentrarmi sulle difficoltà ed assaporo le possibilità.

Mi ripeto che la vita è troppo breve ed è già abbastanza complicata, senza che io ci metta del mio creandomi problemi che non ci sono. Ma non posso smettere di pensare, di innervosirmi, di vedere le cose in maniera negativa, di deprimermi.

Blah blah blah…

Rispondi

