Tanto vale darsi all’ippica

Sottotitolo: “Un altro periodo d’oro”

È come se per settimane avessi avuto davanti agli occhi una torta. La tua torta preferita. La torta che ti era stata promessa. I giorni passavano e ti ci avvicinavi sempre di più. Eri arrivata a sentirne il profumo, pregustavi già il suo sapore. E proprio nel momento in cui, finalmente, la stavi per addentare, ti è stata tolta.
Cercando di nascondere le loro facce da truffatori dietro a maschere di falsi sorrisi comprensivi, ti hanno regalato un cioccolatino, affinché tu non potessi nemmeno lamentarti di non aver ricevuto nulla di buono.
Ma per quanto perfetto, quel cioccolatino non potrà mai soddisfarti quanto la torta che gli stessi truffatori ti avevano promesso. E loro ne sono consapevoli, per questo si dimostrano eccessivamente amichevoli, quasi servizievoli, al limite del tollerabile.
Mentre tu rigiri tra le mani il premio di consolazione, qualcun altro si sta mangiando la tua torta e l’unica, piccola, rivincita è la certezza che per quest’altra persona sarà un boccone difficile da digerire.
A te rimane comunque solo il cioccolatino, ed inizia a farti schifo. E ogni volta che ci pensi ti viene voglia di vomitare.

Quando riesci ad accantonare i pensieri bui e a respingere i conati di vomito, ti accorgi che è trascorsa una nuova entusiasmante giornata in “Shitland”.

Annunci

3 pensieri riguardo “Tanto vale darsi all’ippica”

  1. Andy! Ciao! Alti e bassi… Come sempre… Sono in una delle solite fasi di insofferenza e bisogno di cambiamento. Oggi, infatti, sono andata a tagliare i capelli. È un buon inizio! 🙂
    Vedremo se la vacanza in Italia mi farà bene…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...