It’s almost over

Mi sembra incredible che siano passate già due settimnane da quando ho caricato la foto della spesa. Domani torno a Barcellona e ho già iniziato a riordinare la roba che cercherò di stipare nella valigia. Per fortuna (o sfortuna) non ho fatto così tanto shopping come avevo previsto, ma mai dire mai! Ho uno sconto da H&M valido fino a domani che sto pensando di utilizzare nel pomeriggio.
Sono state due settimane molto piacevoli e molto stancanti. Il corso, le ore di studio a casa, i vari musei/giri turistici, il weekend a Göteborg, qualche cena con gli amici. Da una parte vorrei restare qua, ma economicamente parlando è abbastanza dura sopravvivere senza avere uno stipendio svedese. E poi lui mi manca. Vorrei che fosse qui per poter condividere con lui i luoghi e le esperienze. Ma da un altro punto di vista avevo bisogno di fare questa cosa da sola; avevo bisogno di partire, di fare qualcosa che fosse solo per me. Sono contenta di averlo fatto, di aver superato alcune paure, di essere sopravvissuta allo shock della partenza (quel giorno in aeroporto ho avuto un breakdown).
Il programma per questo ultimo giorno a Stoccolma è incontrare un’amica all’13:00, passeggiare e concederci una fika al Kulturhuset o a Djurgården, dipende dal tempo che fa nel pomeriggio. Poi se sono ispirata vado ad usare lo sconto da H&M e magari stasera chiudiamo la vacanza con cena a casa della collega italiana.

Hej då Stockholm! Vi ses!


Rispondi

