Un classico

Non è vero che a Natale le persone sono più buone. In realtà sono tutte più aggressive. Tutti hanno in testa i giri che devono fare, i regali, la gente da salutare, e passano letteralmente sopra a chiunque si trovi sulla loro strada. Andare per negozi in questi giorni è una follia! Per quanto mi sia mossa per tempo e abbia giurato a me stessa che avrei evitato questo stress, mancano 2 giorni alla partenza e ho ancora cose da fare.
Oggi me ne starei volentieri in casa, tra letto e divano e non so proprio se andare al concerto di stasera… In questi tempi sono pigra, per nulla ispirata. A confronto un’ameba sembra piena di vita! Magari ho solo bisogno di uscire e camminare senza meta finché le gambe mi reggano, poi sedermi su una panchina e semplicemente respirare.
Apatia, il mio personale effetto collaterale del Natale.

Rispondi

