Beata ignoranza

Forse la notizia più interessante del fine settimana è che Ibra ha segnato su assist di Beckham. Una notizia da fantacalcio, eppure a questo punto mi risulta decisamente più realistica di quello che sto leggendo.
Cos’è successo?
Vorrei tanto non saperlo.
Resterei stupefatta ma stranamente sollevata, protetta dalla mia ignoranza. Invece no, credo di capire. Quello che mi gira in testa ora non mi piace neanche un po’. Che sia questo il nostro ruolo? Destabilizzare gli equilibri europei, sconcertare gli osservatori stranieri ed autopunirsi anno dopo anno.
Non ho molto altro da dire.
Solo spero che Beckham continui a giocare o per lo meno che continui a sponsorizzare mutande. Non ci rimane altro che goderci pubblicità e sport, tanto sappiamo che tutto il resto non può essere vero.

Rispondi

