It’s you, it’s you, it’s all for you

Oggi avevi quella camicia nera che mi piace tanto. Mi sono detta più volte che devo smettere di parlare di te, per cercare di smettere di pensare a te. Eppure sono di nuovo qui. Non voglio smettere, non voglio capire. Non voglio smettere di chiedermi perché tu non riesca a vedermi. E non riesco a capire come sia possibile che non ti ponga mai nemmeno il problema di come sia possibile andare avanti come se niente fosse. Come tu possa ignorare degli attimi che per me cambiano completamente una giornata.

Mi guardavi e parlavi come se fossimo amici da sempre, con quel tuo modo di fare sempre positivo che anziché irritarmi mi fa sorridere. Mi guardavi dritto negli occhi mentre si parlava di quei 90 chilometri e io che, come faccio sempre quando sono nervosa, mi prendevo in giro da sola. Mi hai guardato dritto negli occhi e hai sorriso e in quel sorriso c’era scritto “lo so, ti conosco”. Mi hai guardato dritto negli occhi quando ho detto, ancora una volta, che voglio rimanere qua. Mi guardavi dritto negli occhi mentre parlavamo di cose serie e poi siamo scoppiati a ridere perché c’era dell’assurdo in quel discorso che nessun altro ha capito.

Come faccio a non parlare di questi momenti in cui viviamo in un mondo parallelo, fatto solo per noi? Come faccio a non parlare di quello che mi esplode dentro quando una parte di me si concentra per essere razionale e allo stesso tempo un’altra parte pensa a com’era bella quella mattina di qualche mese fa?

Stamattina ho sorriso togliendo la tua tazza dalla lavastoviglie.

E tu tutto questo non lo sai.

Rispondi

