La luce

Sembra impossibile che dopo una serata così buia oggi sia una giornata così luminosa.

La luce.

Credo sia questa la risposta se dovessero chiedermi cosa apprezzo di più da quando vivo qui. La luce e la sua mancanza determinano e delimitano momenti, sensazioni. La luce qui non la vedi, la senti.

Una luce che ora mi commuove e toglie il respiro, mentre penso a tutte le volte che ho detto di non avere amici quando invece sono stati gli amici a salvarmi dal buio di ieri sera. Amici più o meno lontani ai quali resto legata da un sottile filo informatico. Come un’amica che mi ha mandato un abbraccio così intenso da farmi dimenticare di essere sola. Oppure un’altra amica che sopporta i miei discorsi folli ed inventa pittoreschi hashtag che colorano le nostre giornate.

Avrei voluto mandarti un messaggio, avrei voluto correre lì e probabilmente mi sarei resa ridicola davanti a tutti. Invece ho scritto alle mie amiche che mi hanno raccontato le loro serate fatte di musica soul e biscotti appena sfornati.

Non riesco a superarlo e non ho nemmeno imparato a gestirlo. Ma la luce di oggi mi aiuta a dare un senso al tutto.

2 pensieri riguardo “La luce”

  1. Ho avuto un fidanzato svedese per 9 anni. Lui in Italia con me, però. Ricordando la sua passione infinita per la nostra luce ho avuto la percezione indiretta di quanto possa loro mancare, quando manca. Ciao! Resisti, cerca le altre cose belle, ce ne sono molte.

    Mi piace

Rispondi

