Girls

Ho bisogno che tu mi dica la verità. Ho già una laurea in quanto a vivere rincorrendo illusioni. Vorrei sentirti dire che le mie speranze non hanno fondamenta. Non smetterei di volerti bene per questo. Siamo amiche, per favore dimmi che queste cose succedono solo nei film o nelle serie tv che piacciono tanto alle donne sole come noi. Ti ricordi l’ultima puntata della seconda stagione di Girls? Marnie confessa il suo amore a Charlie e lui le dice che era quello che voleva sentirsi dire e tornano insieme. Hanna sta male e Adam attraversa la città di corsa per andare a salvarla. Tutto questo a me non succederà. E ho bisogno di sentirmelo dire.

Sono divisa in due: il mio essere razionale sa la verità e ogni giorno mi guardo allo specchio e mi ripeto che dovrei smettere di pensarci. L’altra parte di me nel frattempo mi sta dicendo di non mollare, perché ci sono dei chiari segnali di speranza. E quindi torno a chiudermi nelle mie fantasie.

Ho bisogno che per una volta qualcun altro sia la Miranda della situazione e mi dica “He’s just not that into you.”

E mentre ci ripetiamo le battute dei film e delle serie come dei mantra per riempire i nostri silenzi e zittire i nostri pensieri, il tempo passa e qualcun altro vive la vita che pensiamo di volere per noi.

Rispondi

