Senza limiti

Ci vogliono ore di concentrazione per apprezzare quello che ho ed essere orgogliosa di quella che sono, ma mi basta un click su una pagina “sbagliata” per ricordarmi quello che non ho. 

E adesso vorrei uscire sul balcone e gridare con tutta la forza e la rabbia che ho dentro. Gridare così forte da attraversare la città fino a scuotere i muri di casa tua.

Ma non servirebbe a nulla perché non vuoi sentire la mia voce. 

C’è del masochismo in questo gioco che mi sta distruggendo. So benissimo quali azioni e situazioni mi fanno stare male e potrei evitarle nella maggior parte dei casi, così da limitarmi ad affrontare quelle che sfuggono al mio controllo. Invece mi ci butto con tutta me stessa con la stupida illusione che almeno così avrò accesso a una parte di te. Ci dev’essere un limite che nemmeno l’innamorata adolescente che c’è in me è così stupida da oltrepassare.

4 pensieri riguardo “Senza limiti”

      1. Non lo so, amica mia… O impari o sarà la vita ad insegnarti. Ma la mano della vita può essere pesante… Te lo scrivo perché l’ho vissuto personalmente. Non ho voluto cambiare, non ho voluto vedere che mi stavo facendo male… Ebbene la vita mi ha mostrato che lo stavo facendo…

        Mi piace

      2. Mi aspettavo una risposta tipo: “Ma certo! Ciò che non ti uccide di rende più forte! Blah blah blah…” Apprezzo la tua onestà. Mi aiuta decisamente di più per poter guardare avanti. Sarà che scrivere è davvero una terapia perché appena ho pubblicato il post mi sono sentita leggera come se fossi veramente uscita sul balcone a gridare!

        Liked by 1 persona

Rispondi

