Avere vent’anni

Il fatto è che sabato sera stavo davvero bene. Ero bella, forte, interessante e sociale al punto giusto. Ero in un ambiente a me familiare, un pub irlandese con il mondiale di rugby in sottofondo, e potevo interagire in una lingua che pur non essendo la mia domino abbastanza da poter sostenere conversazioni informali e amichevoli, fare battute e flirtare.

La bellezza del sentirsi liberi e rilassati e vedere negli occhi dell’interlocutore il riflesso della scintilla del proprio sguardo. 

Dopo circa 5 minuti di conversazione inspiegabilmente ed immediatamente coinvolgente, lui mi chiede perché cerco costantemente un conflitto. 

Ecco. Hai centrato il bersaglio. Non voglio uno con cui andare d’accordo ad ogni costo, uno che mi assecondi ed attacchi bottone dicendomi che sono carina. Ho bisogno di uno che mi provochi, che mi obblighi ad usare il cervello per rispondere a tono ed avvinghiarci così in conversazioni assurde in cui nessuno ha torto o ragione, ma che si amplificano al punto di non poter fare a meno uno dell’altra. 

Che poi la serata non ha raggiunto tale intensità, ma è stata un’ottima parentesi, un salto nel tempo e nello spazio. Una boccata d’aria fresca anelata da tempo.

Le risate, i baci e gli abbracci a coronare un momento in cui avevo finalmente il mio spazio nel mondo; non ero più pateticamente invisibile e sbagliata.

Ho cercato di portare con me quell’energia in questi giorni ma è difficile continuare ad afferrarsi a delle sensazioni mentre si sbatte con la testa contro a un muro.

Rispondi

