I don’t remember clouds when we were young

Di notti che diventano mattine. Di mattine che diventano passeggiate al sole. Di momenti che diventano giornate.

Mi manchi e mi piace questa sensazione. Ho paura di investire troppe speranze e probabilmente l’ho già fatto. Ma è il mio marchio di fabbrica. Ho passato tanto tempo appesa ad un sorriso, ad uno sguardo al quale cerco sempre di associare qualche significato recondito, quando invece è tutto lì: un sorriso, una frase amichevole, qualche volta un abbraccio che vuol solo dire “Grazie” e non “Ho cambiato idea e ti voglio nella mia vita”. Ho passato tanto tempo a dire “Mi manchi” al vento, sapendo di non aver nessun diritto di farlo, perché lui non è mio e non lo è mai stato. Forse è stato mio veramente solo quella volta ballando abbracciati come se non ci fosse un domani.

Anche adesso dico “Mi manchi” nella mia testa e libero i miei pensieri nella brezza estiva che ci ha sorpreso questa settimana. Ma questa volta quello di cui sento la mancanza è reale, non una mia mentale distorsione della realtà. Lo dico al vento, solo perché le mie mani esitano quando penso di scriverti un messaggio. Sarà stato il sole, la pesantezza spazzata via dal vento di primavera. Sarà stato quel primo, perfetto, bacio. Sarà il fatto di non dover dare spiegazioni. Sei entrato nella mia vita per caso e con un abbraccio mi hai portato lontano, e allo stesso tempo mi hai riportato da me, riempiendo i miei minuti di un’energia nuova.

Una notte che diventa mattina e sorrisi e mani che si cercano.

Mi manchi e mi piace. Mi piace pensare che tornerai.

 

 

Il titolo è una frase di Vanessa Ives, dalla prima stagione di Penny Dreadful.

Un pensiero riguardo “I don’t remember clouds when we were young”

Rispondi

