Excellent, Excellent choice!

Oggi va decisamente meglio. Ho ripreso a respirare come una persona (pseudo)sana. Mi sono svegliata presto ma sono rimasta a poltrire fino alle 8:10, per cui nei 20/23 minuti successivi ho dovuto correre come una pazza e non ho avuto tempo per un caffè. Quindi mentre mi accingevo ad uscire ho pensato ad un piano:
– autobus (5 minuti, anziché 15 a piedi)
– cappuccino e muffin take away
– in ufficio per le 9

Ma varcata la soglia di casa, tutto, di colpo, cambiò.

Investita da un tiepido raggio di sole, chiudo a chiave e mi volto verso la strada.
Ed eccolo lì.
Esattamente di fronte a casa mia, che cammina dall’altra parte della strada.

Cappuccino e muffin sono già dimenticati.

Lui mi vede, attraversa. E camminiamo insieme, come non facevamo da tempo. Tanto tempo.
E mentre camminiamo commentando un bellissimo cielo azzurro, ridiamo e ci raccontiamo dei piccoli frammenti delle nostre vite. Senza tensione, ma con una leggerezza d’animo data dal fatto che (probabilmente) questi brevi siparietti a due ci sono mancati.
Arrivati davanti all’ufficio abbiamo “subito” battutine e sorrisini sarcastici dai colleghi fumatori stupiti di vederci arrivare insieme, sorridenti, oserei dire “felici”. Io mi sentivo arrossire con un’intensità impressionante. Lui si è voltato a guardarli, poi ha cercato il mio sguardo e ha sorriso. Dolcissimo.
Lo so, lo so che è tutto sbagliato. Che ho già perso abbastanza tempo pensando a lui. E che uno schiaffo me lo merito (anche due). Ma stavolta sono innocente. Non ho forzato io l’incontro. È capitato e me lo sono goduto. So che se la situazione si intensificasse, potrebbe diventare davvero pericolosa. Ma siamo ancora in territorio sicuro e ci resteremo.

Frase del giorno, da me medesima coniata alle 8:45 circa:

I can never be happy. (pausa di silenzio) It’s just not my style.
(Or maybe it is…)

Colonna sonora per oggi: Billy Talent
perchè mi sento tanto teenager ribelle! YEAH! 🙂

8 pensieri riguardo “Excellent, Excellent choice!

  1. aaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Il Baby HUbby! Bada che quando vengo li’ i due ceffoni te li do sul serio eh!!! 😛

    Scherzo Roz, so che anche a te piace essere felice, ma la figacciona triste fa sempre colpo sull’eteruccio perfettino di turno… pero’ tu lassssia perdere, ok??? 🙂

    "Mi piace"

  2. Andy caro, certo che mi fa piacere essere felice. Solo che quando ho detto quella frase è suonata così bene che mi sono complimentata con me stessa per averla detta. Sai, lui e la sua casa perfetta, la donna perfetta, il cane perfetto e poi viene a mendicare “attenzioni” dalla ragazzina depressa e sola. Mi sembrava che la frase calzasse e il tono era ironico. Probabilmente non ho reso lo stesso effetto qui…
    E comunque devo riconoscere che le riflessioni più profonde e i post migliori mi vengono quando sono “infelice”, quindi non è sempre tutto negativo! 😛

    "Mi piace"

  3. Io non vi seguo, comunque: la citazione finale del post fa tanto chic e poetamaledetta, Roz, ma datte una regolta: essere felice fa piacere anche a te …. o vuoi fare la terribilmente complicata??? 😛

    "Mi piace"

  4. Rispondo cavallerescamente dedicandoti:

    “It’s bugging me, grating me
    And twisting me around
    Yeah I’m endlessly caving in
    And turning inside out

    ‘cause I want it now
    I want it now
    Give me your heart and your soul
    And I’m breaking out
    I’m breaking out
    Last chance to lose control”

    Buon Halloweeeeeeeeeeen!!!!!!

    R

    "Mi piace"

  5. Ammetto che mi hai messo in difficoltà… Non so come rispondere alla tua citazione… Provo con:

    “Yeah freedom is mine
    And I know how I feel
    It’s a new dawn
    It’s a new day
    It’s a new life
    For me

    And I’m feeling good”

    "Mi piace"

  6. Well, then…

    “That’s life, that’s what all the people say.
    You’re riding high in April,
    Shot down in May
    But I know I’m gonna change that tune,
    When I’m back on top, back on top in June.”

    (e no, non é Billy Talent…)

    R

    "Mi piace"

  7. Ti rispondo con:

    “So I hold my breath ‘til my heart explodes
    Cause this is how it is and this is how it goes
    You can steal my body but you can’t steal my soul
    Cause this is how it is and this is how it goes!”

    🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento